Financial Polis

  Expand All  |  Contact All

 




 

 

Quotazione nel plus market: un metodo di finanziamento alternativo ed efficace

Plus Market

 

Che cos’è ?

 

Il Plus Mareket è una borsa di nuova generazione, che nasce nel centro finanziario londinese, sotto il controllo dell’FSA e nel completo rispetto della direttiva MiFid. E’ in diretta concorrenza con le borse tradizionali e si sviluppa con l’obiettivo di agevolare le imprese start-up e le PMI nel recupero di capitali utili ed indispensabili per lo sviluppo aziendale, beneficiando dei vantaggi derivanti dall’ingresso nei mercati di capitali europei. La quotazione può avvenire sia tramite un private placement, sia con l’annuncio di una Initial Public Offering.

 

Perché?

 

Le aziende in via di sviluppo scelgono di entrare a far parte del  Plus Market poiché strutturato appositamente per far fronte alle esigenze specifiche delle PMI . Possiede infatti un quadro normativo più flessibile, fornendo in ogni caso l’accesso al vivace e liquido mercato dei capitali di Londra. A differenza del London Stock Exchange non vi è nessun record minimo di negoziazione, di flottante o di capitalizzazione di mercato. Pertanto il Plus Market fornisce una soluzione semplice e conveniente per aiutare le PMI e Start-Up nel reperimento di capitali utilizzando un mercato progettato appositamente.

 

 

Principali Vantaggi

 

-      Finanziarsi a costi competitivi;

-      Maggiore liquidità e possibilità di utilizzare sofisticati strumenti finanziari;

-      Migliorare il profilo aziendale quindi aumentare la solidità e la credibilità della propria azienda in un background internazionale.

-      Opportunità per gli shareholders attuali di incrementare il valore del loro investimento iniziale.

-      Una valutazione della società indipendente da quelle che possano essere le circostanze prettamente locali.

 

 

Criteri di listing nel Plus Market

 

 

Le aziende interessate ad un listing sul Plus Market devono soddisfare i seguenti criteri:

 

 

-      Dimostrare adeguati livelli di corporate governance

-      Nominare e mantenere un consulente aziendale, che ha il compito di valutarne l’idoneità secondo criteri di compliance, nonché controllarne la gestione.

-      Adeguato capitale circolante

-      Non imporre limitazioni alla trasferibilità delle azioni,

-      Presentare un report approvato non più di nove mesi prima della data di ammissione alla negoziazione

 

Prenotando un appuntamento presso le nostre sedi operative potrai conoscere al meglio i dettagli di questo metodo alternativo ed efficiente, utile per dar vita ai progetti della tua impresa

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Financial Polis opera nel campo della consulenza societaria, tributaria e del lavoro. I servizi offerti abbracciano la consulenza aziendale in tutte le sue forme: elaborazione dei dati contabili, predisposizione dei bilanci e dichiarazioni dei redditi, assistenza e consulenza esterna presso l' azienda del cliente, adempimenti amministrativi, contenzioso tributario e pubbliche relazioni.

I Partners di Financial Polis vantano una lunga e consolidata esperienza professionale sia nel campo aziendale che tributario e pubblicistico. Financial Polis, inoltre, si avvale della collaborazione di esperti di altissimo livello che, nei settori di competenza, sono in grado di risolvere qualsiasi problema.