Financial Polis

  Expand All  |  Contact All

 




I finanziamenti concessi con fondi BEI possono essere assistiti da idonee garanzie, ivi comprese quelle rilasciate dai Confidi con cui la Banca  ha in essere accordi di collaborazione commerciale.

Target
Possono avvalersi dei finanziamenti con fondi BEI, le imprese appartenenti ai diversi settori produttivi, con particolare attenzione all’artigianato, al turismo ed all’agricoltura:

Finalità 
I fondi BEI possono essere utilizzati per finanziare:

Caratteristiche dei finanziamenti
I finanziamenti con fondi BEI, concessi da Banca Marche nella forma tecnica del prestito chirografario (durata massima 7 anni) o del mutuo fondiario (durata massima 15 anni), vengono erogati in unica soluzione o a stato avanzamento lavori (SAL) in funzione della tipologia di investimento da realizzare.

Agevolazioni per le imprese
In considerazione del costo agevolato della provvista messa a disposizione dalla BEI, l’impresa beneficia di un tasso debitore applicato al finanziamento ridotto di almeno 20 b.p. rispetto alle condizioni che sarebbero state applicate utilizzando la provvista della Banca.
L’ulteriore vantaggio per l’impresa è rappresentato dalla non applicabilità dell’imposta sostitutiva attualmente pari allo 0,25% dell’importo erogato.