Financial Polis

  Expand All  |  Contact All

 




LIQUIDAZIONE SOCIETA'



Quante volte ogni imprenditore avrà pensato di mettere in liquidazione la propria società, vuoi per crisi economica, vuoi per controlli della finanza o per incomprensione tra i soci. Liquidare una società, sopratutto di capitale, è un'affare alquanto articolato per non dire complesso. In primo luogo occorre nominare un liquidatore, generalmente un ragioniere o un commercialista, al quale affidare il compito di chiudere le posizioni attive e passive, presentare il bilancio di chiusura e gestire le eventuali controversie. Al termine della fase di "messa in liquidazione", che può durare anche molti anni se ci sono cause in corso, si va nuovamente davanti al notaio e si liquida la società.
Appare evidente che la procedura è alquanto costosa: occorrono almeno due riunioni dei soci davanti al notaio, bisogna liquidare la parcella del liquidatore, occorre pagare il diritto annuale della CCIAA fino all'effettiva liquidazione della società (800 euro annui circa) nonchè liquidare alla camera stessa le spese di cancellazione. In secondo luogo occorre individuare un soggetto che conserverà per almeno 5 anni i documenti contabili societari, un indirizzo quindi per eventuale corrispondenza e sopratutto nel quinquennio successivo non di rado si verrà chiamati dalle amministrazioni dello stato per chiarimenti o esibizione di documenti originali.
Per tutte queste ragioni abbiamo introdotto c.d. Bad company che permette ad ogni nostro cliente di cedere ad una nostra consociata le quote di qualsiasi società ed in qualsiasi stato anche prefallimentare. Sarà quindi nostra cura provvedere alla nomina del nuovo amministratore, all'effettiva cancellazione e custodia libri sociali secondo gli obblighi di legge. In questo modo il vecchio amministratore non sarà più responsabile delle operazioni e sopratutto potrà dormire sogni tranquilli. Il costo dell'operazione è compreso generalmente tra i 4000 ed i 6000 euro.

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Il Sistema Financial Polis, di cui Ing. Fabio Sipolino è l'unico Fondatore, è basato sulla rivoluzionaria filosofia WIKI. Qualunque informazione riportata che non fosse in regola con la NORMATIVA VIGENTE sarà rimossa o riformulata.

Qualunque CONSUMER che notasse un' anomalia in contraddizione con la NORMATIVA VIGENTE dovrà doverosamente avvertire l' unico Fondatore e Detentore del Marchio Financial Polis:  Ing. Fabio Sipolino