Financial Polis

  Expand All  |  Contact All

 




Agevolazioni alla PMI dalla CCCIA di Pisa

 

 


 

Presso la CCIAA Pisa è operativo un bando, in regime de minimis, finalizzato alla concessione di contributi su micro finanziamenti bancari, anche non garantiti, ottenuti dalle microimprese.

Le caratteristiche dello strumento:

Beneficiari
Microimprese, non escluse dal regime "De Minimis", operanti in tutti i settori di attività e  con unità locale operativa nella Provincia di Pisa, regolarmente iscritte al Registro delle imprese ed in regola con il pagamento del diritto annuale, che hanno ottenuto un finanziamento da un Istituto di credito convenzionato con la CCIAA Pisa.

Possono altresì presentare domanda di contributo le microimprese che abbiano ottenuto il finanziamento con delibera assunta in data precedente al 31/12/2010 sulla base della Convenzione firmata dalle Banche con la CCIAA Pisa per la concessione di finanziamenti fino a 20.000 Euro nel 2010.

Spese ammissibili
Operazioni di finanziamento a scopo liquidità di importo non superiore a 20.000 Euro, effettuate presso uno degli Istituti di credito convenzionati con la CCIAA Pisa.
Agevolazione
Contributo pari agli interessi gravanti sul prestito per il primo anno.

Presentazione
Le domande di ammissione ad agevolazione, valutate sulla base dell'ordine cronologico di presentazione, possono essere inviate fino al 30 Novembre 2011.

Dotazione finanziaria
Euro 150.000