Financial Polis

  Expand All  |  Contact All

 




La gestione dei collaboratori

Per organizzare e controllare il lavoro dei collaboratori, per avere maggiore consapevolezza circa il proprio personale stile di gestione delle persone, per progettare e realizzare azioni di gestione, motivazione e sviluppo dei propri collaboratori.



Il manager come coach

Per costruire con i collaboratori relazioni positive e finalizzate allo sviluppo delle competenze e delle performance, per costruire piani personalizzati di coaching e gestirne l' evoluzione.



Migliorare le capacità di negoziazione

Per imparare a riconoscere le situazioni negoziali, per valutare con attenzione le controparti, per comprendere comportamenti, dinamiche cognitive ed emotive del negoziato, per imparare a gestire i conflitti in modo creativo.



La negoziazione commerciale


Per riconoscere le principali tattiche negoziali e tecniche di vendita, per riconoscere i meccanismi psicologici tipici della relazione commerciale, per riconoscere e sviluppare il proprio stile di negoziazione commerciale.



Cross cultural negotiation

Per conoscere le specificità della negoziazione inter-culturale, per apprendere un modello di riferimento per la comprensione delle diversità culturali, per conoscere gli stili negoziali tipici delle diverse culture e confrontarsi sulle proprie esperienze.



Prendere decisioni


Per comprendere i processi decisionali individuali e collettivi, per imparare a semplificare i problemi complessi e a individuare le alternative di scelta rilevanti, per migliorare la capacità di gestire il rischio e lincertezza



Scoprire ed esprimere il proprio talento personale

Per costruire una visione più ricca e più realistica di sé, per valorizzare le proprie potenzialità, per migliorare il proprio autocontrollo, l' intenzionalità delle proprie azioni, le capacità espressive e l' utilizzo del corpo nella comunicazione.


Sviluppare la propria leadership

Per progettare il proprio modo di essere manager e leader, per gestire in maniera più efficace le relazioni interpersonali, per essere più "coach e maestri", per aumentare la conoscenza di sé e utilizzare strumenti e metodologie per l' autosviluppo.



Sviluppare le abilità di comunicazione

Per comprendere la complessità della comunicazione interpersonale, per analizzare le variabili del processo comunicativo, per imparare a gestire l' ascolto attivo, per riconoscere e utilizzare i diversi canali della comunicazione verbale, non verbale e simbolica.



Team Building


Per meglio comprendere il funzionamento e le dinamiche di un team, per sviluppare le competenze necessarie per la costruzione e la gestione di un team, per consolidare la propria leadership nei confronti del gruppo di collaboratori.



La multiculturalità come risorsa

Per acquisire una sensibilità interculturale che si può applicare a livello inter-funzionale, inter-aziendale ed inter-nazionale. Per comprendere meglio i condizionamenti culturali che incidono sull' efficacia della comunicazione, della gestione, della leadership. Per acquisire nuove leve relazionali a vantaggio della propria professionalità.



Sviluppare le proprie capacità di incidere ed influenzare

Per diventare più consapevoli delle proprie strategie istintive di influenzamento e della loro efficacia in contesti e con persone diverse. Per acquisire strategie e modalità di influenzamento che possano potenziare le proprie capacità di "incidere" sulla realtà nella quale si opera e costituire una marcia "relazionale" in più a favore della propria efficacia come dirigente.