Financial Polis

  Expand All  |  Contact All

 




Ricerca e selezione di personale qualificato

Le procedure di selezione si basano su un insieme di tecniche collaudate attraverso le quali vengono individuate le professionalità e le competenze richieste dal Cliente. Le nostre ricerche si rivolgono a figure professionali di alto profilo, specialisti e neo-laureati che operano nelle diverse aree aziendali e nei più disparati settori merceologici. L’impiego di diversi strumenti di selezione, utilizzati in maniera integrata, consente di ottenere maggiore attendibilità e validità delle informazioni.


Ricerca e selezione di/su grandi numeri

La nostra società è in grado di rispondere alle esigenze di organizzazioni che devono selezionare, con imparzialità, grandi numeri per la medesima posizione secondo criteri qualitativamente elevati e con tempi rapidi.


Assessment center

L’ A.C. è una procedura di valutazione che prevede l’utilizzo contemporaneo di più tecniche di valutazione e più valutatori. L’approccio progettuale previsto consente di fornire un servizio di Assessment su misura delle singole realtà aziendali. In funzione degli obiettivi espressi dal Cliente, progettiamo e realizziamo:

    * Assessment di orientamento (strumento utile per la valutazione di giovani che operano in azienda da alcuni anni. Fornisce informazioni sul migliore impiego della risorsa, realizzando il migliore incontro fra caratteristiche della persona ed esigenze dell’organizzazione).
    * Assessment di valutazione del potenziale (valutazione volta a prevedere la capacità di un collaboratore a ricoprire ruoli o posizioni di maggiore responsabilità rispetto a quelle ricoperte).
    * Assessment di formazione (E’ una valutazione finalizzata a far emergere il gap fra le capacità richieste dall’ organizzazione e quelle realmente possedute dal collaboratore. E’ utile per uno sviluppo di capacità relazionali e manageriali funzionali all’organizzazione).