Financial Polis

  Expand All  |  Contact All

 




Web marketing

 

"Come i fiori con le api"

Strategie per attirare nuovi clienti

 

Web Marketing: formazione idee

Fra tutti i media di comunicazione mai utilizzati, internet, ovvero quello che stai usando in questo momento, è l'unico in grado di attirare nuovi clienti.

Il web marketing: insieme di idee, tecniche, strategie, che permette alle imprese di comunicare meglio per vendere di più.

 

Come fanno i fiori quando attirano le api?

 

Immagina per un attimo di essere in un campo di fiori e ogni fiore potrebbe essere un sito. Come fanno i fiori ad attirare i loro clienti? Già perchè le api sono attirate dai fiori...

I fiori per i loro scopi usano semplicemente odori e colori!

I moderni imprenditori invece possono usare il web marketing e la conoscenza dei motori di ricerca per attirare clienti.

Infatti quello che insegnamo con il web marketing sono le strategie e il funzionamento di questo formidabile strumento: il web.

 

E' utile farti questa domanda:

Per quale motivo senti familiari alcuni siti mentre altri li scarti in pochi secondi?

Perchè alcune immagini ti piacciono e altre no?

Perchè alcuni siti ti convincono a fare qualcosa?

Il web marketing è il nuovo corso del marketing e sta ottenendo un successo incredibile in tutto il mondo.

Se dedideri utilizzare il web marketing nella tua azienda, nella tua organizzazione , se desideri nuovi contatti e clienti contattaci per una chiacchierata informativa.

 

Approfondimenti

 

Attraverso un semplice sito internet è possibile: attirare i clienti ipotetici, segmentarli in clienti potenziali e trasformarli in clienti attivi.

 

Il tuo sito genera fatturato?

Un imprenditore vuole sempre sapere quando è conveniente un investimento ed è poco interessato alle teorie e alla filosofia della consulenza tradizionale o del marketing.

Nelle piccole e medie imprese riteniamo fondamentale il fatturato e siamo poco interessati alle teorie sui massimi sistemi.

Risultati concreti

 

A) Esempio come generare più fatturato.

Dopo avere definito con te un obiettivo chiaro, esempio fare fatturato da clienti nuovi che non conoscono l'azienda, è necessario trovare il metodo più economico per raggiungerlo. Non credi?

Il primo passo da compiere è (in questo caso) l'ottimizzazione del sito affinche i navigatori che usano un motore di ricerca ti trovino. E questo si può fare a seconda del tuo business usando media diversi: i motori di ricerca, un network di siti, portali già conosciuti o di settore, pay per click, comunicazione radio stampa tv cartellonistica... ecc.

La filosofia di internet communication più economica, che in questo sito dimostriamo, prevede la distribuzione delle informazioni. Abbiamo infatti scelto di diffondere informazioni (vedi sotto con le lezioni gratuite) per non dipendere mai da terze parti (esempio pay per click) Questo per noi questo è l'approccio più strategico perchè economico!

La divulgazione delle informazioni serve allo scopo esclusivo di diffondere e di farti ottenere nuovi clienti: persone che non conoscono te ma hanno un esigenza che puoi soddisfare grazie ai prodotti o servizi che vendi.

Per un impresa commerciale e per chi investe il proprio denaro l'obiettivo è sempre (o quasi) la generazione di un profitto.

 

B) Differenze fra Internet e il resto dei Media

 

1. La differenza fondamentale da apprendere subito è che, rispetto ai tradizionali metodi di comunicazione, il proprietario dell'informazione (il messaggio rivolto al target market, ricevente o utente) e il proprietario del media (il mezzo) è lo stesso.

 

2. La seconda regola fondamentale è che tutto è misurabile attraverso le statistiche. Nulla è opinabile ma concreto e reale.

 

3. La terza regola è che sono i navigatori a trovare l'impresa e non viceversa grazie a strumenti quali il posizionamento nei motori di ricerca, la pubblicità pay per click o le affiliazioni

 

4. Rispetto alla Comunicazione tradizionale il Sito Internet non è lineare ovvero non è possibile controllare esattamente il percorso (se non a posteriore con le statistiche) che il visitatore farà. Pertanto la metodologia definita AIDA usata dai marketers è traslata al web marketing

 

5. Il rapporto “one to one” è immediato e molto più economico del Direct Marketing Business to Business (e anche to Consumer).

C) Il Business efficace

 

Per ottenere successo e fare business attraverso le strategie internet direct marketing bisogna avere metodo. Studiare la concorrenza, studiare i navigatori e progettare a medio lungo termine una strategia web marketing.

 

Consigli gratuiti: fai piani strategici:

 

- a medio e medio lungo termine

- che analizzano le ricerche realmente fatte dai consumatori

- che tengano in considerazione la concorrenza

- che si basino sul posizionamento organico

- con in appoggio Campagne Pay per Click

- che prevedano strategie di marketing virale

- con SMS Marketing

- con mail marketing

In questo modo avrete davvero tanto successo da non credere ai vostri occhi, vi arriveranno migliaia di contatti e-mail e sentirete le telefonate di nuovi clienti e il vostro business migliorerà.

 

Il One to One è fantastico: Pensa "ai fiori e alle api"!

 

Come i fiori attirano e offrono un vantaggio alle api, mentre le "usano" per realizzare l'impollinazione, anche le imprese possono attirare clienti potenziali qualificati per trasformarli in clienti.

Quindi si tratterà, consapevolmente e in linea con l'obiettivo deciso insieme di Condividere, Distribuire, Offrire per informare. Questo principio molto semplice è la base per chi desidera imparare gli strumenti del web marketing.