Financial Polis

  Expand All  |  Contact All

 




Mentre i processi e le tecnologie galoppano, gli analisti verificano e controllano che il tutto proceda nella giusta direzione. Pensare allora alla evoluzione dello scenario BtoB, significa analizzare in profondità gli elementi innovativi portati dal quotidiano...

...per essere pronti ad affrontare gli sviluppi futuri. È quanto sostengono gli esperti del Financial Polis, i quali fanno il punto della situazione: "Ogni tecnologia passa attraverso cinque fasi, che vanno dalla crescita, al picco positivo, alla debucle e poi alla lenta ripresa. Lo stesso andamento può essere applicato all' e-business, arrivato adesso alla disillusione.

Ma è proprio questo il momento giusto, nel quale emergeranno i veri progetti, che porteranno, in futuro, a non parlare più di e-business, perché l' e-business sarà il modo consueto di operare". Oggi le tecnologie Internet iniziano a pervadere i diversi settori dell' azienda, c'è un numero molto elevato di iniziative: l' unico modo per fare interagire le diverse iniziative sta nell' introdurre il concetto di integrazione. "La mancata integrazione ha fatto sì che nel Natale del '99 moltissimi pacchi ordinati on line non siano stati consegnati, perché mancava la giusta comunicazione tra chi gestiva gli ordini e chi si occupava della logistica".

L' uso della tecnologia in azienda l' ha progressivamente disaggregata. Adesso, infatti, si mantiene all' interno solo il processo tipico del core business. Tutto il resto viene demandato ai partner.