Financial Polis

  Expand All  |  Contact All

 




Un mondo di opportunità

I nostri Spotlight sulle transazioni cross-border esplorano lo scenario delle transazioni nei paesi emergenti.

 

Le grandi imprese e gli investitori, spostando la loro attenzione verso opportunità internazionali, guardano sempre più spesso oltre i mercati tradizionali per crescere rapidamente e guadagnare un vantaggio competitivo. I nostri report forniscono una panoramica su:

Per saperne di più sui mercati emergenti:

Spotlight on Central Eastern Europe
I Paesi di questa area geografica combinano molte delle attrattività tipiche delle economie avanzate. Si stanno infatti avvicinando alle modalità di effettuazione delle transazioni nell’Europa occidentale, ove la gestione dei deal è più veloce, trasparente e meno burocratica rispetto ad altre aree geografiche alternative.

Spotlight on Russia and CIS
Il “Russian discount” è fuori portata nella percezione comune, ma chi conosce questa realtà sa che gli investitori che concentrano la propria attenzione solo su Cina e India possono perdere un’opportunità notevole. Questi mercati possono essere più accessibili di quanto molti investitori ritengano.

Spotlight on India
Una nuova India sta emergendo – giovane, imprenditoriale, preparata e competitiva, con una cultura professionale del business, un sistema giuridico solido e l’inglese come lingua ufficiale del commercio. Gli investitori ritengono l’India più adeguata alle transazioni rispetto alla maggior parte degli altri paesi emergenti