Financial Polis

  Expand All  |  Contact All

 




Gestire il capitale

Ristrutturare le linee di capitale può darvi la liquidità necessaria per finanziare le operazioni correnti, la flessibilità per trarre vantaggio dalle opportunità di crescita future o la possibilità di razionalizzare la struttura patrimoniale.


Financial Polis  può aiutarvi a gestire il capitale della vostra azienda in modo più efficace, attraverso:

I nostri servizi di Capital Management includono:

Corporate restructuring: aiutiamo le imprese e gli investitori ad aumentare il ritorno previsto nelle fasi di trasformazione e deterioramento delle performance e della crescita. Vi assistiamo nei processi di ristrutturazione, turnaround e nell’allocazione del capitale e degli investimenti – valutando i vostri piani di business in modo obiettivo. Attingiamo dalla nostra esperienza per elaborare strategie in grado di identificare default finanziari e assistervi nel rispettare la normativa sul fallimento e gli altri requisiti legali.

Working capital management: vi aiutiamo a migliorare i flussi di cassa e a liberare il valore racchiuso nel vostro capitale circolante (crediti e debiti commerciali, magazzino), incrementando in tal modo la liquidità complessiva e offrendo strategie efficaci di gestione delle linee di credito.

Capital markets: vi assistiamo nella ricerca di finanziamenti, anche da private equity, e nella pianificazione fiscale personale. Lavoriamo con voi per sviluppare strutture patrimoniali e finanziarie ottimali e flessibili e programmi di finanziamento competitivi. Analizziamo le scelte disponibili, presentandovi le alternative e offrendovi i nostri consigli.