Financial Polis

  Expand All  |  Contact All

 




L'attuale scenario economico comporta la necessità, per le PMI in crisi, di modificare il loro approccio di dialogo verso gli istituti di credito.

Gli istituti finanziari, dovendo analizzare un sempre maggior numero di richieste di aziende in difficoltà, sono sempre più sensibili al processo di valutazione.

Le aziende necessiteranno quindi di una maggiore strutturazione delle richieste verso gli istituti di credito: sarà necessario per gli imprenditori portare maggiori evidenze di coerenza tra le linee strategiche dell'azienda e la loro sostenibilità economica.

Si sta quindi progressivamente spostando l'attenzione sull'affidabilità del business a lungo termine più che sulla corretta forma di richiesta di finanziamento.
Da qui la necessità di Ristrutturazione del Debito.

A chi si rivolge

Il servizio Ristrutturazione del Debito si rivolge a tulle le imprese che necessitano uno strumento di inquadramento della situazione di crisi in cui verte l'azienda e delle possibili azioni per un recupero sostenibile.

Vantaggi per l'azienda

L'obiettivo del servizio Ristrutturazione del Debito è di inquadrare la gravità della situazione aziendale e la relativa possibilità o meno di recupero.