Financial Polis

  Expand All  |  Contact All

 




La Regione Abruzzo ha proceduto all'attivazione di un bando a valere sull' Asse VI del POR 2007-2013 finalizzato all' "Attrazione di nuove Imprese nell'Area cratere".

La misura intende favorire, dopo l'evento sismico che ha causato una grave perdita di produttività delle aree colpite, la nascita di nuove iniziative imprenditoriali nelle zone del territorio abruzzese individuate con Decreto del Commissario Delegato n. 3 del 16/04/2009 e ss.mm.ii. (c.d. Area Cratere), con la conseguente creazione di nuova occupazione.

 Lo strumento è articolato in due Linee di intervento, ed è volto ad incentivare:

Linea A - Creazione di nuove imprese: creazione di nuove imprese, sia in forma individuale che collettiva, la cui sede legale ed operativa sia localizzata all'interno dell'Area cratere;
Linea B - Nuovi insediamenti: nascita di nuovi insediamenti attraverso l'apertura di nuove sedi operative nell'Area cratere da parte di quelle imprese che, benché già iscritte (ed attive) al Registro delle Imprese alla data del 06/04/2009, non avevano sedi nell'Area cratere medesima antecedentemente al sisma.
Le domande di ammissione a contributo possono essere presentate fino al 15 Giugno 2010.