Financial Polis

  Expand All  |  Contact All

 




o        Supporto alla realizzazione del Business Plan

o        Disegno dei processi di nuove iniziative imprenditoriali

o        Ridisegno dei processi aziendali in linea con le “buone prassi”

Insieme all’imprenditore possiamo definire i processi iniziali di una nuova iniziativa imprenditoriale. Desideriamo in tal modo contribuire alla nascita di imprese fondate su processi scalabili che sono in grado di crescere con l’azienda.

Contemporaneamente al disegno delle modalità di funzionamento dell’azienda, possiamo supportare l’imprenditore nella preparazione del Business plan economico, patrimoniale, finanziario.

Lavoriamo a fianco dell’imprenditore per “tradurre in numeri” l’idea imprenditoriale e renderla comunicabile all’esterno (finanziatori, istituzioni, partners) in un linguaggio chiaro e comprensibile.

I nostri consulenti, che hanno esperienza nei principali settori industriali manifatturieri, lavorano con l’imprenditore ed il suo personale per analizzare i processi esistenti e definire congiuntamente nuovi processi basati sulle buone prassi. Lavoriamo congiuntamente per disegnare processi “su misura” che interpretano le buone prassi alle esigenze specifiche di ciascuna azienda.

Quando definiamo i nuovi processi disegniamo sia le modalità operative che i sistemi informativi aziendali di supporto.

L’informatica per noi è uno dei fattori abilitanti dei processi e questo caratterizza il nostro lavoro: consideriamo la missione compiuta quando il processo è in funzione e non lasciamo il cliente dopo aver scritto un bel manuale di difficile applicazione pratica.

La nostra filosofia è affiancare l’imprenditore con competenze professionali di qualità per permettergli di concentrarsi sull’idea di business ed assisterlo nella messa a punto del sistema azienda.